© Donapai srl
L'impresa Donapai svolge attività di bonifica di materiali contenenti amianto secondo normative e metodologie tecniche di cui al D.M. 6 settembre 1994 , che definisce i metodi di bonifica che possono essere attuati sia nel caso di interventi
circoscritti ad aree limitate dell'edificio, sia nel caso di interventi generali.
Ogni intervento è preceduto da un'attenta valutazione dei rischi connessi alla presenza di amianto nell'ambiente, tesa ad individuare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e salute dei lavoratori, dei terzi e il rischio di contaminazione per l'ambiente circostante.
Installazione di una barriera fisica a tenuta per separare i MCA dalle aree occupate. Obbligo di controllo e manutenzione dei MCA confinati (intervento provvisorio)
Asportazione totale dei Materiali Contenenti Amianto MCA (intervento definitivo)
Trattamento dei MCA con prodotti penetranti o ricoprenti. Obbligo di controllo e manutenzione dei MCA incapsulati (intervento provvisorio)
Bonifica
Gli interventi di bonifica sono svolti secondo modalità tese a garantire la sicurezza e la salute di operatori e terzi, l'integrità dei manufatti trattati ed evitare il
rischio di contaminazione per l'ambiente circostante come da normativa vigente.Gli addetti dipendenti della Donapai srl hanno frequentato gli specifici corsi di formazione professionale e conseguito i titoli di abilitazione per "addetti alle attività di rimozione e di smaltimento dell'amianto e di bonifica delle aree interessate" come previsto del comma 2 lett. h) dell'art. 1' D.lgs 257/92. Partecipano inoltre a periodici aggiornamenti e sono regolarmente sottoposti a specifica sorveglianza sanitaria.
via Marongiu 53
Alghero
07041
Italia